sabato, dicembre 29, 2007

piccoli barbari crescono - barbari dal mondo


Essere genitori è un impegno sempre più difficile, a volte capita, che il destino venga segnato sin dalla nascita. Questo piccolo virgulto ancora puzza di latte eppure è pronto già per la sua prima avventura, nell'attesa che sia adottato da un master per la sua prima campagna, noi gli auguriamo di crescere forte e barbaroso

giovedì, dicembre 27, 2007

tifosi - Book Fotografico









capite ora perchè ai barbari piace lo sport?

sabato, dicembre 22, 2007

Buon Natale!!!


Un caloroso augurio di buon natale dalla redazione di tutto barbaro, e da quello strana maga rossa che volava sopra villaggia

Tutto Barbaro

domenica, dicembre 16, 2007

L'editoriale


Anche i barbari hanno i loro miti. Si, parliamo di quelli che da bambini noi piccoli barbari ammiravamo. Chi teneva per Batman, chi per l'uomo ragno, qualcuno per superman, anche se devo ammettere che personalmente superman non me lo sono mai filato molto. Poi passa il tempo, si diventa barbari adulti e si iniziano a guardare le cose sotto un ottica diversa. Ora devo dire che superman mi è diventato di colpo più simpatico, ad occhio e croce ci sono almeno due motivi evidenti per questo mio cambio d'idea. Riflessione della sera:

ogniuno ha il super eroe che si merita, se ha due belle tette è meglio

sabato, dicembre 15, 2007

I mestieri barbari


Care indegnità,
bla bla bla ( ci stava bene), tutto barbaro ormai viaggia senza confini, per mari e per navi ecc, ed è per questo che oggi, dall'alto della nostra figaggine, possiamo aprire questa nuova rubrica. I mestieri barbari, uno sguardo sui mestieri che i nostri lettori svolgono al di fuori dei reami perduti. Oggi parleremo del barbaro camionista. Il mezzo di trasporto come possiamo vedere nella foto, rispecchia l'animo nobile del barbaro, un mezzo equipaggiato con ogni confort. Nox di tipo 100% ecologico, airbag naturali dietro e di lato, antifurto incorporato, ed in caso di fame pranzo a bordo. Cosa chiedere di più dalla vita?

domenica, dicembre 09, 2007

ipse dixit

Rubrica che raccoglie le perle di saggezza sparse qua e la nei reami dimenticati

Ogni due secondi nel faerun un drago viene brutalmente assassinato dal sovrapporsi di bonus divini e non.
Ogni due secondi nel faerun un drago si vendica della sua morte, lasciando nel suo corpo una tela di ragno e 8mp, in tagli d'argento.

Alaric

venerdì, dicembre 07, 2007

L'angolo di Kurgas


Nuova lettera dei nostri amatissimi lettori per Kurgas

" Caro Kurgas,
Sono Hartuff Blooidulf, un hin del lurien, ma puoi chiamarmi "Schizz" un soprannome che i miei amici mi hanno dato perchè soffro di eiaculazione precoce, ad ogni modo le tue gesta sono arrivate fino qui a Beluir e io sentendo un barbaro di taglia piccola come me fare certe cose mi sono addestrato nell'uso dell'ascia da battaglia come te per seguire le tue orme. Purtroppo a casa di mia nonna "Meno", ebbene si puoi capire che il nome devira da Menopausa, è sbucato un wraith che non riusciamo a mandare via cosi la mia mamma mi ha detto, visto che sono un guerriero di ventesimo, di andarglielo ad uccidere, ma ricocordandomi di non aver legnetti con me per accedendere il mistico fuoco da campo che ammazza i non morti ho pensato che era meglio andare a cercare un arma magica. Premetto: soffro di una rara malattia la SVSL, la cosi detta " Sindrome da Vomito di Spade Lunghe "; così sono andato a fare alcuni Champ e su 5 che ne ho fatti sono uscite 5 spade lunghe. In questo momento sono in un tempio di ilmater per farmi curare dalla SVSL che a furia di Champ è peggiorata. Come posso aiutare mia nonna?"

Carissima Piccoletta,
Ho letta con grande rammarica che hai scelta la strada sbagliata per trovare arma magica, se tu ti fosse informata bene uno scienziata di corvo nero ha da poco stabilita un euquaziona matematica molta famosa che di certa avrai sentita: "AM x C = SL".
Questa equaziona ha sensa e significa: Arma Magica per Champ da sempre Spada Lunga; è una cosa assodata e no dar retta a quei cultori di Cyric che dice te che armi ezzere a random..... Cyric dice anche che Mask ezzere morto!!!
Per risolvere problema con non morta a caza di tua nonna io consiglia te di comprare uno di questi due libri che ti aiutara a capire meglio un wraith: " Piccolo paladino tascabile " edizione "Feste cittadine di Bane con Tyr" in alterntiva "Gli uomini vengono da marte, le donne vengono da venere e i non morti non vengono!!" edizione "Dragolich". Se propio tu vuole c'è anche anche il mio libra: " Il mio viaggio col mio mio amico dalle paludi a baldur's gate" , che racconta la mia storia di questo mio viaggio con questo wraith che non riusciva a togliermi di dossa, son convinta che ti darà molti spunti.
Sperando di ezzere stato te di aiuto, un grosso pugna in faccia....

Kurgas

martedì, dicembre 04, 2007

L'angolo di Kurgas

Indegnissimi lettori,
da oggi inauguriamo la nuova rubrica l'angolo di Kurgas, dove il vostro amato gnomo barbaro risponderà alle vostre domande nel suo modo sempre garbato e cortese che lo contraddistingue.

Embolo da Adbar ci scrive:
" Caro Kurgas, sono un nano che vive come te nelle marche d'argento, purtroppo soffro di cirrosi epatica... lo so lo so, per un nano questo è molto strano e per questo i miei fratelli mi prendono in giro chiamandomi *l'ottavo nano malato di biancaneve*, ora come tu ben sai in questo periodo spunta feste a destra e a manca e incomincio ad avere l'impressione che ad Adbar vogliono organizzare una sorta di OctoberFest, cosa che come tu capirai per me sarebbe letale. Come posso fare
Un nano purtroppo astemio. "

Cara nana,
per tuo problemo di malattia Kurgas no sa che fara, diciama che se tu no può bera per colpa di tuo fegata Kurgas dice tu strappi lui!! Anche vera che Kurgas come te ezzere esasperata da tutte queste festa e no credera che solo tu rischi vita per tua malattia, tu deve separe che quando Kurgas vede paladina a braccietta con uoma di città nera durante feste suo diabete peggiora!!! Ma detto questa Kurgas ha solo una soluzione tu aderira a movimenta " più quest meno fest ", noi garantisce te che ucciderema chiunqua organizzara una stupida festa di città nostro Gran Maestro ezzere Klauth che ha promessa che a prossima festa lui tira fuori da sua cantina oggetta sacra che evoca demoni così da far finira festa.
Speranda di esserti stata di aiuta Kurgas dice te ultima cosa perchè io sa che tu ti sta ponenda una domanda, risposta ezzere: Si!!! Meglia morira sotto orda di demona che per colpa di festa!!!

lunedì, dicembre 03, 2007

nuove statuette per il presepe del villaggio


Inizia a farsi sentire anche al villaggio dell'albero fantasma il clima natalizio. Dopo la classica rissa per decidere chi dovesse arredare l'albero, la battaglia per scegliere gli addobbi ed il massacro per stabilire quali pupazzetti mettere, i ragazzi del villaggio hanno iniziato ad addobbare il sacro alberone. Scartate subito alcune classiche statuine, tipo i re magi troppo simili a maga di sud come ha sostenuto Kurgas, si sono orientati verso statuette più affini alla vita quotidiana della comunità. Qualcuno dice che debbano essere rimossi anche il bue e l'asinello perchè non sono totem Utghardt, staremo a vedere cosa si deciderà dopo la rissa del venerdi.
A presto ed anche a prima