mercoledì, novembre 28, 2007

Le invenzioni Impossibili - inserto speciale


Mirabolante numero della rivista mie indegnissimi lettori!!!!
Oggi spulciando nei nostri polverosi archivi, siamo riusciti a rinvenire questo rarissimo disegno che raffigura, il famosissimo, amatissimo (da chi non si sà) e terribilissimo ex governatore di Zhentil Keep con una delle sue più pericolose invenzioni!
I più insigni scienziati hanno dibattuto mesi per cercare di arrivare a capo di questo intrigato disegno. Una temibile arma di distruzione di massa? l'arma definitiva del power player?
Come dice sempre Kurgas, noi no sa, quello di cui siamo certi è questo....Alaric tanto bene non deve stare, ed il fatto di essere ormai parte di questa redazione non aiuta di certo il suo stato mentale.
Chiunque voglia collaborare con la rivista può contattare l'editore al seguente indirizzo
lovecraft1974@libero.it
Attendiamo i vostri lavori,
che Utghar sia con voi

domenica, novembre 25, 2007

Il barbaro informatico


Da qualche giorno è partito in via sperimentale un programma di alfabetizzazione informatica rivolto a tutti i barbari del mondo, i barbari presenti passati e anche congiuntivi. Corrompendo gli scripter con i soldi del monopoli, siamo riusciti a farci dare un programma altamente interattivo con il quale iniziare il corso. Tuttavia, ma queste sono soltanto ipotesi, sospettiamo che gli scripter burloni abbiano fatto qualche modifica rispetto al progetto iniziale, infatti in risposta ai diversi tipi di errore che il barbaro neofita faceva cercando di usare il pc, degli strani messaggi sono comparsi, vedasi foto. Questi errori, sicuramente da buon temponi, si sono scontrati con l'altissimo senso dello humor barbarico, ci giunge voce che in tutto il villagio dell'albero fantasma sia un fiorire di sfide d'onore, fra i barbari e i pc. I barbari attendono i pc per la sfida, i pc purtroppo per loro non si muovano, ed al grido di "combatta maga uoma di sud!" vengono brutalmente randellati dai barbarosi. Al momento stiamo vagliando soluzioni alternative, anche se temo ci toccherà cacciare soldi veri e darli a quei dannati developpi per avere un software funzionante stavolta, anche perchè i pc costano e la redazione non c'ha na moneta di rame.
A presto miei cari barbari e che l'alfabetizzazione sia con voi, qualunque cosa essa sia.

lunedì, novembre 19, 2007

il futuro del barbaro


Cosa fa un barbaro quando la vita del guerriero non lo soddisfa più?. Ebbene noi di tutto barbaro abbiamo deciso di rispondere a questo quesito.
Diciamoci la verità non sono molte le possibilità per un barbaro una volta smesse le sue pelli di topo mannaro, dopo aver tagliato i suoi oliati capelli e dopo aver decespugliato la barba. Alcuni di loro provano a riciclarsi come mercenari, ma con scarsi successi. Me rompe, me uccide me spacca tutto, non sempre vanno a nozze con i compiti di un mercenario. Altri invece tentano di spacciarsi per ranger, abili viandanti dei boschi. Dimenticandosi però di puzzare come carogne in putrefazione lasciate a marcire al sole, e quindi falliscono miseramente. Gli animali si accorgono di loro quando ancora sono nelle città, e ancora non sono usciti eh!. Cosa fare?
Il più famoso barbaro di tutta la comunità mondiale barbaresca ha avuto una pensata assurda, folle, da lasciare tutti sgomenti. Intraprendere la carriera politica. Sisi ridete pure, sappiamo benissimo che è impossibile, quante possibilità ha un barbaro di fare carriera nella politica? Voi dite zero?. Fossi in voi non ci scommetterei le mie sudatissime monete di rame, perchè colui che un tempo era il barbaro più famoso di tutto il mondo è diventato il governatore di uno stato di quella terra selvaggia che taluni chiamano America. Certo alcune sue idee sul lancio del nano come festa nazionale, o sull'impalamento in sostituzione dei normali cartelli stradali, non sono state recepite a dovere. Questo si, ma siamo ancora agli inizi. Magari con calma le cose peggioreranno......
Ma ne dubitiamo
Un saluto al barbaro più famose del mondo. Tempi cupi miei cari

domenica, novembre 18, 2007

Barbari Fashion






















Ebbene si miei, indegnissimi lettori, avete visto bene, fin troppo bene, non ci sono più i barbari di una volta. Ormai anche i più rudi guerrieri del nord, uomini capaci di girare con lo stesso mutandone di lana per mesi, si sono fatti contaminare dalla moda. La foto qui sopra non è che un limpido esempio di questa degenerazione. I vecchi saggi sciamani hanno lasciato la loro posizione di consiglieri, e si stanno dedicando ad una più remunerativo impiego di make-up consulers. Cosa dire poi dei vecchi e sacri alchimisti, hanno smesso del tutto l'antica arte di creare pozioni curative per dedicarsi alla realizzazione di creme e cremine contro le impurità della pelle. I barbari invece di usare le buone vecchie armature di pelle, ora usano maschere facciali e creme idratanti, per difendersi dai segni del tempo. Una triste tristissima notizia, e cosa succede quando il buon barbaro cede alla moda?
E' presto detto, orde di nemici tramano nell'ombra per cercare di farlo fuori nel minor tempo possibile. I nemici sono ovunque, ed il fatto di aver tolto gli avamposti nella grande foresta per sostituirli con degli agriturismi non aiuta di certo la difesa del territorio.
Siamo davanti una nuova moda oppure infine è giunto il triste declino anche per l'ultimo guerriero non completamente civilizzato?
Noi no sa, chi vivrà vedrà, ora scusatemi ma devo andare a farmi la lampada.
Un barbaroso saluto dalla redazione.