giovedì, maggio 15, 2008

Parodiamizzami!



Controllando le ultime uscite cinematografiche, quelle degne di nota è chiaro, mi sono imbattuto in quello che ha tutta l'aria di essere il ritorno in grande stile delle parodie.
Le parodie, ed i film parodie, li abbiamo visti tutti. Spesso erano delle vaccate di proporzioni epiche, quasi bibliche, alcuni erano divertenti ed altri fatti tanto bene da rendere poi invedibile il titolo originale. La parodia, in questo caso parliamo soltanto di quella cinematografica, nasceva con lo scopo di fare un altro film, più leggero e divertente, prendendo "in giro" il film originale, spesso un film famoso. Si perchè poco senso avrebbe avuto prendere in giro un film che nessuno conosce, per questo motivo, il punto di forza per una buona parodia è un buon film di partenza da stravolgere e rendere in chiave comica.
Alcune parodie hanno occupato sempre e solo un mercato di nicchia, prendete il film della foto, l'esorciccio. Per quanto conosciuto e divertente, è sempre rimasto quasi misconosciuto alle masse. Grande effetto invece hanno avuto le parodie alla Scary Movie, che prendevano in giro film di successo (dell'epoca in cui sono usciti), diventando lavori conosciuti in tutto il mondo. Ora noi, cioè io, per rendere omaggio a quelle povere parodie misconosciute vi piazzo una piccola gallerie di foto.
Toh, ciapa!

Il silenzio dei Prosciutti


fascisti su marte

robin hood un uomo in calzamaglia

mars attack

balle spaziali

scary movie (4)

dracula morto e contento

austin power

l'aereo più pazzo del mondo

ultimo tango a zagarolo

1 commento:

  1. fascisti su marte..mmm.. parodia o l'italia tra qualche governo..:)
    il passato ritorna.. purtroppo nel caso del silvio..

    RispondiElimina

Commentate come e quanto volete, evitate spam inutili grazie